Muoversi in città con la bella stagione è davvero diventato un inferno, soprattutto se non si trova parcheggio per la macchina e si è costretti a passare ore a girare per le vie in cerca del colpo di fortuna.
Poche settimane fa così ho seguito quella voce che, una volta nella vita, ognuno di noi ha avuto e ho deciso comprare uno scooter che potesse aiutare nei miei spostamenti quotidiani, in particolare nelle belle stagioni.
Dopo una breve ricerca per trovare il venditore che facesse al caso mio, ho deciso di recarmi nel negozio in Viale Ceccarini di Hurba Ecomobility, specializzato in mobilità elettrica.
Ho trovato così la mia alternativa eco sostenibile alla macchina, che mi permette di girare liberamente e in modo rapido per le strade della città.
Ecco la mia recensione sullo scooter elettrico Hurba 50
La prima Impressione in Negozio
Il negozio si trova in Viale Ceccarini a Riccione, in una posizione facile da trovare e con una bella vetrina che si affaccia in una piccola piazzetta.
A prima vista il punto vendita è fornito di svariate tipologie di veicoli a due ruote, dalle più potenti moto ai scattanti scooter da strada e una scelta di caschi e protezioni molto ampia.
Appena varcato l’ingresso del negozio si viene accolti da Maurizio, il proprietario, di cui ho apprezzato la sua precisione e puntualità nella spiegazione di tutte le caratteristiche dei diversi scooter e mi ha consigliato il modello più giusto.
Prestazioni in strada
Lo scooter Hurba 50 è uno dei modelli con la più bassa cilindrata della famiglia Ecomobility :un veicolo leggero a zero emissioni che in strada risulta molto silenzioso e rapido.
Grazie alla possibilità di impostare l’automazione del controllo di velocità mantiene sempre un’andatura costante in strada, così da facilitare la corsa.
Semplice nel suo utilizzo, scegliendo tra le opzioni di guida turbo, normale o risparmio consente inoltre di regolare la potenza del motore mentre si guida.
La batteria
Uno dei punti forti di tutta la gamma di prodotti di Ecomobility è il concetto di ricarica elettrica che, oltre ad impiegare poco tempo per avere il massimo dell’autonomia, permette di alimentare la batteria all’interno della propria abitazione.
Infatti, grazie alla batteria estraibile, si può comodamente caricare in qualsiasi luogo senza avere bisogno di cercare una colonnina per strada e,circa in un paio di ore, raggiunge il massimo della carica così da poter essere riutilizzata.
Opinione personale
Questo scooter non ha nulla a che invidiare ai classici veicoli a due ruote che vengono riforniti a benzina.
É molto leggero su strada e la sua semplicità di utilizzo permette di essere efficiente in ogni utilizzo quotidiano.
Dopo varie prove ho potuto constatare che lo scooter risponde in modo ottimo alla prestazione in strada, dalla facilità alla guida alla durata della batteria.
Nota di merito all’azienda è sicuramente la produzione ecologica di questi prodotti che permette di spostarsi a zero emissioni.
Io lo utilizzo per muovermi in città tra impegni di lavoro e spostamenti che non richiedono obbligatoriamente l’utilizzo della macchina e devo dire che oltre ad essere molto soddisfatto del mezzo, risparmio molto tempo.
Se desideri altre informazioni, puoi trovare Ecomobility qui:
-Viale ceccarini 177( Riccione)
–https://www.facebook.com/profile.php